Legàmi (Laços de Sangue) è una telenovela portoghese del 2010. Si tratta della prima coproduzione tra i canali televisivi SIC (Portogallo) e Rede Globo (Brasile). In Italia la telenovela viene trasmessa per la prima volta su Rai 1.
Trama
1984. Durante una gita in famiglia, due sorelle rischiano di annegare a causa della corrente di un fiume. Il padre, gettatosi in acqua, salva la primogenita, Inês, ma muore (a causa di una botta con un masso dietro la nuca) mentre cerca di soccorrere la sua seconda figlia, Marta, il cui corpo non verrà più ritrovato. La madre, incinta, assiste impotente a tutta la tragedia.
2010. Nonostante il dramma subito, Inês (Diana Chaves) è divenuta una donna determinata; è diplomata all'istituto alberghiero ed è, insieme alla madre, proprietaria del ristorante M. Il suo grande amore è João (Diogo Morgado), un medico senza frontiere che, tornato dall'Amazzonia, chiede a Inês di sposarlo. La ragazza accetta, ma la felicità della coppia va in frantumi, quando, durante la cena di fidanzamento, la sorella incinta di João viene uccisa a seguito di un assalto. La sorella di Inês che tutti credevano scomparsa, Marta, dopo essere stata adottata da un'altra famiglia, assume il nome di Diana (Joana Santos). Diana, a causa del trauma dell'incidente, non ricorda nulla del suo passato e vive con una costante insofferenza; è assetata di denaro e di potere e disprezza l'ambiente povero in cui vive. Quando scopre la verità, la ragazza recupera la memoria e si mette alla ricerca della sua famiglia biologica e, in particolar modo, di Inês, che ritiene la vera colpevole dell'accaduto. A partire da adesso, il suo grande obiettivo sarà solo uno: vendicarsi per distruggere la sorella e riconquistare la vita che non ha mai avuto modo di vivere, passando per i beni materiali fino ad arrivare a João.
Cast
Diana Chaves: Inês Nogueira Diogo Morgado: João Caldas Ribeiro Joana Santos: Marta Nogueira/Diana Silva Custódia Gallego: Geraldina Natércia "Gi" Coutinho João Ricardo: Armando Coutinho Joana Seixas: Rita Ribeiro Fonseca Carlos Vieira: Ricardo Carvalhais Margarida Carpinteiro: Graciete Silva Lia Gama: Eunice Nogueira Pepê Rapazote: Luís Barros Gracinda Nave: Isabel Barros Ricardo Carriço: Jaime Vilar Alexandre de Sousa: Gastão Carvalhais Maria Botelho: Alice Dantas Rui Melo: Joaquin Amaral Paulo Futre: se stesso Candido Ferreira: Ernesto Eva Barros: Sofia Sofia Sá da Bandeira: Adelaide Carvalhais António Cordeiro: Álvaro Brito Emília Silvestre: Francisca Sobral Pompeu José: António Silva Carla Maciel: Gabriela Miranda Sílvia Filipe: Fátima Brito Jorge Mourato: Lourenço Miranda Ana Guiomar: Liliana Pimentel Rui Santos: Manuel Dantas Teresa Tavares: Catarina Marques Manuel Wiborg: Vicente Fonseca Hugo Sequeira: Bernardo Coutinho Dânia Neto: Marisa Pereira Débora Ghira: Sheila Baptista Pedro Diogo: César Martins Sisley Dias: Tiago Nogueira Tomás Alves: Lupino Gameiro Juana Pereira da Silva: Sandra Machado Ângelo Rodrigues: Orlando Aires João Baptista: Zé Gonçalves José Carlos Garcia: Domingos Machado Bernardo Oliveira: David Barros Daniela Marques: Filipa Pereira Carmen Santos: Luisa
_________________
LEGAMI (Portohallo 2010)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.