E' la storia di Ines Duarte (Amanda Gutiérrez), una giovane ed efficiente segretaria, fedele e gran lavoratrice che però vive all' ombra di un grande magnate, Andrea Martan (Victor Camara), vedovo e padre di quattro figli, Junior, Elena, Davide e Lauretta.
Ines è un a ragazza semplice, cresciuta con poco autostima a causa di una madre eccessivamente severa e possessiva, e per questo convinta di non poter suscitare alcun interesse negli uomini.
L'unica ragione di vita è il suo lavoro che ruota intorno alla figura del suo capo e poco a poco, inizia a provare qualcosa per lui, che però rimane un fedele e segreto amore perché crede di non meritarlo.
Andrea, infatti, considera Ines poco più che un robot programmato per servirlo, ed è fidanzato con Rachele, una donna affascinante ma frivola, che sta per sposare.
La giovane, però, ha una relazione con il disonesto Roberto e, proprio il giorno delle nozze, Rachele abbandona Andrea per fuggire con il suo amante.
Pentita della decisione presa, la donna cerca di farsi perdonare ma Andrea sembra aver trovato conforto in Ines, assieme alla quale, si trasferisce nella sua tenuta di campagna con i figli.
Ines a questo punto rivela ad Andrea i suoi sentimenti e l'uomo, pur non ricambiandola, le chiede di diventare sua moglie, quasi per ripicca nei confronti di Rachele che lo ha deluso.
Ines sembra realizzare il suo sogno d'amore ma in breve tempo il matrimonio con Andrea si rivela tutt'altro che felice perché l'uomo non è attratto da lei e poi ci sono Samantha e Rachele a remare contro di lei.
La situazione si complica ed Ines finisce per lasciare casa Martan anche se per fortuna può contare sull'appoggio di Carlo, fratello di Andrea, che le consiglia di iniziare un percorso di psicoterapia dalla dottoressa Adriana, donna che prova interesse per lui.
Insieme ad Adriana, Carlo convince Ines a prendersi del tempo per se stessa trasferendosi in una villa sul mare e nel frattempo Andrea, dopo aver trovato il diario segreto della moglie, comprende finalmente i suoi reali sentimenti e vorrebbe riavvicinarsi a lei.
Ines, però, dopo aver a lungo riflettuto non vuole saperne nulla di lui e ha deciso di vendicarsi delle umiliazioni.
Dopo essersi trasformata completamente, rinnovando il suo look, si presenta ad una festa del Gruppo Martan e lo fa ingelosire con Roberto, che rimane incantato dal suo fascino.
Andrea cerca così conforto in Rachele ma le cose si complicano ulteriormente quando Ines scopre di soffrire di sdoppiamento della personalità: dentro di lei combattono due Ines, una timida e riservata segretaria e l'altra donna seducente dal carattere forte e determinato.
Andrea è confuso dal suo cambiamento e finisce per credere che lei sia complice delle manovre del perfido Roberto...