AMANTIDELLETELENOVELAS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


FORO IN ITALIANO E EN ESPAÑOL
 
IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

 

 Il sangue e la rosa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Stefy1957
Admin


Messaggi : 56
Data di iscrizione : 09.02.20

Il sangue e la rosa Empty
MessaggioTitolo: Il sangue e la rosa   Il sangue e la rosa Empty2020-05-16, 18:29

Il sangue e la rosa PTMsADF




Il sangue e la rosa è una miniserie televisiva in 4 puntate andata in onda nel 2008.

Personaggi
Rocco Riboni, interpretato da Gabriel Garko, è il protagonista della serie. Ragazzo affascinante e di umili origini, è innamorato della bella figlia del locandiere Isabella Malvolti. Dopo l'omicidio del padre lo vendica e per sfuggire all'arresto è costretto a lasciare Cave e raggiungere Roma.
Contessa Isabella Damiani, interpretata da Isabella Orsini, nata povera e figlia del locandiere di Cave Giovanni Malvolti è in realtà la figlia del Conte Francesco Damiani. Innamorata sin da giovane del Conte Giulio Mancini, scopre di essere amata a sua volta dall'amico di sempre Rocco.
Conte Giulio Mancini, interpretato da Mirko Petrini, figlio del Conte Uberto, dopo la morte del padre (Franco Nero) raggiunge l'abitazione dei baroni Forleis insieme alla madre Camilla. Si innamora di Isabella, a cui deve però rinunciare quando la madre gli annuncia l'imminente ritorno a Roma.
Cardinale Eugenio Rospigliosi, interpretato da Giancarlo Giannini, potente e irremovibile uomo di Chiesa ed acerrimo nemico dei rivoluzionari carbonari. Il Cardinale distrugge ogni cosa, ogni persona che lo allontani dai suoi obiettivi.
Marchesa Lucrezia Sciarra, interpretata da Virna Lisi, signora elegante e raffinata ha perso la figlia Ines molto giovane. Quando scopre di avere una nipote perduta dalla sua nascita, decide di ritrovarla ad ogni costo.
Contessa Ortensia Damiani, interpretata da Alessandra Martines, avida ed intrigante ha sposato il Conte Damiani per ottenerne il patrimonio. Quando scopre che il marito ha avuto una figlia fa di tutto per trovarla prima della Marchesa Sciarra e di ucciderla.
Baronessa Barbara Forleis, interpretata da Ornella Muti, madrina di Giulio e amica fedele della Contessa Camilla Mancini, vive a Cave ed è sposata con il Barone Andrea. Donna religiosa e mite, è molto vicina al mondo ecclesiastico.
Rudolf Kruger, interpretato da Franco Castellano, colonnello della guardia papalina. Uomo perverso ed ossessivo verso Isabella, amante di Ortensia e suo spietato complice.
Giovanni Malvolti, interpretato da Maurizio Mattioli, locandiere di Cave e padre adottivo di Isabella. Nasconde un segreto che custodisce da vent'anni e che riguarda i Conti Damiani.
Conte Francesco Damiani, interpretato da Brando Giorgi, è il vero padre di Isabella. Sul punto di morire, Francesco scrive alla Marchesa Lucrezia rivelandole l'esistenza della figlia. Viene ucciso dalla moglie Ortensia, desiderosa di ottenere tutto il suo patrimonio.
Conte Uberto Mancini, interpretato da Franco Nero, uomo idealista e sponda dei rivoluzionari. Viene assassinato da un'oscura figura con un mantello rosso.


Trama
Il giovane Giulio Mancini, dopo la misteriosa morte del padre Uberto Mancini, rivoluzionario anti-papale, che fu tradito alla vigilia di una rivolta, giunge a Cave con la madre Camille (Martine Brochard) ospite del suo padrino Andrea Forleis (Gerardo Amato) e della moglie Barbara. Qui conosce l'operaio Rocco Riboni e la bella locandiera Isabella Malvolti con cui intraprende una bella amicizia. Passano gli anni e i tre si ritrovano immersi nella Roma ottocentesca nella quale potenti uomini di Chiesa come il Cardinale Eugenio Rospigliosi combattono i rivoluzionari carbonari e giacoboni e nella quale dame come l'ambiziosa Ortensia Damiani tessono le fila di incredibili intrighi, mentre un morente conte Francesco Damiani rivela un incredibile segreto alla marchesa Lucrezia Sciarra che riguarda uno dei tre protagonisti...


La fiction è ispirata in parte al libro I Misteri di Parigi in parte alla saga cinematografica di Angelica marchesa degli Angeli. Isabella Orsini per la sua Isabella si è ispirata anche al personaggio di Rossella O'Hara di Via col vento.





Il sangue e la rosa 9G0icCF




Il sangue e la rosa WrAmnDw




Il sangue e la rosa JKDyJNx




Il sangue e la rosa DDIUzDQ
Torna in alto Andare in basso
 
Il sangue e la rosa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
AMANTIDELLETELENOVELAS :: SERIE TV :: IL SANGUE E LA ROSA-
Vai verso: