AMANTIDELLETELENOVELAS
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.


FORO IN ITALIANO E EN ESPAÑOL
 
IndicePortaleCalendarioFAQCercaRegistratiAccedi

 

 :: .Bones.......

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aurora Stella

Aurora Stella

Messaggi : 437
Data di iscrizione : 17.02.20

:: .Bones....... Empty
MessaggioTitolo: :: .Bones.......   :: .Bones....... Empty2020-09-17, 20:57

:: .Bones....... 94274944_273566633806290_7870265868972720128_n.jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=74df0b&_nc_ohc=EVv4WJs-0CsAX8Ln-Mg&_nc_ht=scontent.ffco2-1
Bones è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2005 al 2017 per dodici stagioni.
Protagonista della serie è Temperance "Bones" Brennan, un'antropologa forense la quale, per via della sua bravura e competenza nell'analisi di resti umani, collabora con l'agente Seeley Booth dell'FBI alla risoluzione di complicati casi di omicidio.
La serie è liberamente ispirata alle avventure di Temperance Brennan, l'omonimo personaggio letterario protagonista dei romanzi dell'antropologa forense Kathy Reichs (lei stessa tra le produttrici di Bones).
Trama
Washington. La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa forense di fama internazionale che lavora con il suo staff per il Jeffersonian Institute (ispirato allo Smithsonian Institution e alla sua reale collaborazione con l'FBI), oltre a essere una scrittrice di romanzi di successo ispirati alla sua professione. Un giorno Temperance viene contattata da un'agente dell'FBI, Seeley Booth, per aiutarlo a risolvere un caso di omicidio in cui il cadavere della vittima è in condizioni molto deteriorate (decomposizione, combustione e mummificazione), e per la cui identificazione è necessaria l'analisi delle ossa; i due avevano già lavorato insieme in passato e non si erano lasciati in buoni rapporti, ma decidono di mettere da parte il loro risentimento e tornano a collaborare. L'indagine viene presto risolta e, visti i risultati, da quel momento "Bones" ("Ossa" – così Temperance viene soprannominata da Booth) e la sua squadra iniziano a collaborare assiduamente con Booth e il Bureau per risolvere casi di omicidio all'apparenza molto complicati.
Titolo originale    Bones    
Paese                      Stati Uniti d'America
Anno                       2005-2017
Formato                  serie TV
Genere                     poliziesco, commedia drammatica
Stagioni                    12                   
Lingua originale        inglese
Interpreti e personaggi
Emily Deschanel: Temperance "Bones" Brennan . Temperance è un'antropologa forense di fama internazionale, e proprio per la sua professionalità e competenza si ritrova spesso a collaborare con l'FBI e con l'agente federale Seeley Booth per la risoluzione di casi di omicidio. Il personaggio condivide il nome con Temperance Brennan, la protagonista dei romanzi di Kathy Reichs. La serie Bones e la sua protagonista sono liberamente ispirati proprio ai libri della Reichs (la quale è tra le produttrici della serie TV), ma i due personaggi non hanno molto in comune, a parte il nome e la professione.
David Boreanaz: Seeley Joseph Booth , Booth è un agente dell'FBI specializzato in casi di omicidio. Spesso si avvale della collaborazione e delle conoscenze scientifiche della dottoressa Temperance Brennan, ma al contrario di lei, Booth non crede solo nella fredda scienza, ma anche all'intuito e all'aiuto divino.
Michaela Conlin: Angela Montenegro. È la migliore amica di Bones, artista forense specializzata in ricostruzioni facciali e ricostruzioni in generale utilizzando programmi di grafica tridimensionali tramite un computer che ha contribuito a mettere a punto (l'Angelatron). Inizialmente si è lasciata convincere a lavorare al Jeffersonian per mettere da parte i soldi per il suo sogno di trasferirsi a Parigi. Ha un carattere estroverso, empatico e molto libero; infatti col tempo mette in discussione la possibilità di portare avanti il suo lavoro, causa la difficoltà di staccarsi emotivamente e sopportare le continue atrocità. Si sposerà con Jack Hodgins e avranno un figlio, Michael Vincent Hodgins.
T. J. Thyne: Jack Hodgins . È un entomologo ed esperto di spore, di minerali e di particolati, ha come hobby un'ossessione per le teorie di cospirazione. Unico erede di una famiglia molto facoltosa, è proprietario di un'associazione che è tra i maggiori finanziatori del Jeffersonian ma tenta di nasconderlo ai suoi colleghi per non essere guardato in modo diverso, poiché è molto appassionato al suo lavoro. Da sempre attratto da Angela riuscirà a conquistarla, si sposeranno e avranno un figlio.
Jonathan Adams: Daniel Goodman. Lo troviamo solo nella 1 stagione. È un archeologo, responsabile del Jeffersonian nonché diretto superiore di Bones. Lascia l'incarico a Camille Saroyan.
Eric Millegan: Zack Addy È un giovane ma brillante e già valido assistente della dottoressa Brennan, con un dottorato in antropologia forense. Molto legato al dottor Hodgins, talmente legato al suo lavoro da estraniarsi a volte dalla realtà, ha sempre vissuto nel garage di Hodgins. Si scoprirà essere l'insospettabile secondo discepolo di un pericoloso serial killer cannibale, Gormogon (succube del mostro, non si macchiò tuttavia di alcun delitto), confessò l'omicidio di un lobbista, che fu tuttavia ucciso dal precedente discepolo, Zack infatti sapeva di essere lui che aveva permesso al Maestro di trovarlo e ucciderlo. L'unico a sapere la verità è il dottor Sweets, che non può rivelarla, essendo costretto dal segreto professionale. In seguito alla confessione viene quindi arrestato e ricoverato in un manicomio criminale. stagioni 1-3; ricorrente 4-5, 12; guest 11
Tamara Taylor: Camille "Cam" Saroyan Viene introdotta nella seconda stagione della serie, come la direttrice e la patologa della divisione forense del Jeffersonian Institute. Inizialmente presente come personaggio ricorrente, Cam sarebbe dovuta scomparire nel 7º episodio della stagione ma, vista la popolarità assunta tra i fan, gli autori decisero di promuoverla nel cast principale della serie.
John Francis Daley: Lance Sweets È un giovane psicologo dell'FBI che inizialmente deve valutare l'operato di Booth. Dopo le iniziali incomprensioni, Booth riconosce le sue qualità e lo fa collaborare alle sue indagini, dove si rivela molto portato nel tracciare i profili dei sospettati, stringendo un profondo rapporto con lui e con la dottoressa Brennan. Si innamora della tirocinante Daisy Wick, e avrà con lei una relazione fatta di molti alti e bassi; i due avranno un figlio, Seeley Lance Wick-Sweets, che lui non conoscerà mai in quanto rimarrà ucciso in una colluttazione. (stagioni 3-10)
John Boyd: James Aubrey , Agente dell'FBI, apparentemente ingenuo, è in realtà molto abile. Un suo tratto caratteristico è l'essere perennemente affamato, riuscendo a mangiare senza alcun disagio anche nelle situazioni più drammatiche, cosa che sorprende Booth. Per via del trauma infantile della fuga del padre Philip, un truffatore, Aubrey nutre un grande rancore verso gli opportunisti e gli uomini ossessionati dal denaro. Ha un rapporto di profonda amicizia con Booth, al quale riserva spesso i suoi commenti e le sue battute ironiche e taglienti. È particolarmente sveglio, arguto e sagace, ed è molto ferrato in chimica, suscitando per questo l'ammirazione di Bones e Booth. Nonostante ami rimarcare la sua condizione da single, di cui va fiero, si innamora della tirocinante Jessica Warren, anche se all'inizio questa pare respingerlo optando per un'amicizia. (stagioni 10-12)
Personaggi secondari
Sam Cullen (stagione 1), interpretato da John M. Jackson.
È il direttore dell'FBI e capo di Booth.
Caroline Julian (stagioni 1-12), interpretata da Patricia Belcher.
È un procuratore, i cui metodi "giudiziari" sullo svolgimento delle indagini integrano quelli "scientifici" della dottoressa Brennan. Dal carattere forte e scontroso è molto affezionata a Booth, Bones e tutta la squadra.
Parker Booth (stagioni 1-12), interpretato da Ty Panitz.
È il figlio di Booth e della sua ex Rebecca Stinson. Pur vivendo con la madre, è molto legato al padre e anche a Temperance.
Russ Brennan/Kyle Keenan (stagioni 1-3), interpretato da Loren Dean.
È il fratello di Temperance.
Billy Gibbons (stagioni 1-12), interpretato da se stesso.
È il padre di Angela Montenegro, famoso per essere cantante e chitarrista degli ZZ Top.
Matthew Brennan/Max Keenan (stagioni 2-12), interpretato da Ryan O'Neal.
È il padre di Temperance. È un anarchico, tant'è che un tempo lui e sua moglie erano rapinatori di banche. Ha abbandonato la figlia quando era ancora bambina per proteggerla da coloro che gli davano la caccia, rientrando nella vita di Temperance solo anni dopo per cercare di recuperare il tempo perduto e aiutandola anche a risolvere alcuni casi. Poco dopo il suo ritorno viene arrestato per i crimini passati e per l'omicidio dell'assassino della moglie, ma grazie alla figlia, che dimostra come le prove dell'omicidio rendano anche lei una sospettata, la giuria non può essere sicura di chi sia il colpevole tra i due e quindi Max viene legalmente prosciolto dalle accuse. Nonostante il suo ritorno, per Temperance ci vorranno ancora alcuni anni per fidarsi completamente del padre. Nella dodicesima stagione manifesta problemi cardicaci per cui si fa installare un pacemaker. Successivamente resta vittima di Mark Kovac, quando questi invia dei sicari a casa della figlia: Max interviene e salva Temperance, restando però ferito e morendo in ospedale con lei accanto.
Gordon "Gordon Gordon" Wyatt (stagioni 2-5, guest 12), interpretato da Stephen Fry.
È inizialmente un terapista che Booth è costretto a frequentare a seguito di un incidente. Si rivela comunque una persona dallo spiccato intuito, capace di aiutare Booth e Temperance in svariate occasioni. Successivamente decide di seguire la sua vera passione e diventa uno chef, ma anche in questa nuova veste trova il modo di essere d'aiuto ai suoi due amici.
Jared Booth (stagioni 4-5, 11), interpretato da Brendan Fehr.
È il fratello minore di Booth. Da sempre problematico, ha un rapporto molto affettuoso ma tempestoso con il fratello maggiore. Inizialmente appare come una sua versione un po' più giovane ma ancora più abile, ma presto si scopre che in realtà anche da adulto continua a mettersi nei guai (come il padre ha problemi con l'alcol) da cui Seeley lo tira fuori, spesso a proprie spese, finché Bones non convince quest'ultimo a smettere per dare a Jared la possibilità di "crescere". È un ufficiale della Marina e lavora per l'Intelligence, ma viene congedato con disonore quando, per salvare Seeley dal Becchino, abusa del proprio potere. Viene ucciso tra la decima e l'undicesima stagione.
Michelle Welton (stagioni 4-12), interpretata da Tiffany Hines, È la figlia adottiva della dottoressa Saroyan.
Edwin Booth
Personaggio mai apparso di persona. È il padre di Booth e di Jared ed è un pilota veterano della Guerra in Vietnam. Purtroppo gli orrori vissuti lo hanno reso violento e alcolizzato, causando la fuga della moglie, Marianne, e l'allontanamento dei figli che vengono cresciuti dal padre di lui Hank. Muore nel 2012 per i danni al fegato causati dall'alcol. Inizialmente, Seeley ostenta una certa indifferenza alla cosa, ma il nonno Hank lo sprona a tentare di perdonarlo. Lascia al figlio una scatola contenente ricordi delle poche esperienze felici vissute con il figlio.
Hank Booth (stagioni 5-9), interpretato da Ralph Waite, È il nonno paterno di Seeley e Jared Booth. Vive in una casa di riposo e come il figlio e i nipoti un tempo era un militare ed ha combattuto in Corea. Quando scoprì che il figlio picchiava Seeley e Jared li prese con sé e diventò per loro il padre che non avevano mai avuto. Booth spesso dichiara di considerarlo il suo vero padre, ma quando Edwin muore Hank, che si è sempre sentito in colpa per il comportamento del proprio figlio, sprona il nipote a perdonarlo. La sua uscita di scena è dovuta alla morte del suo interprete.
Hannah Burley (stagione 6), interpretata da Katheryn Winnick.
È l'ex ragazza di Booth, una coraggiosa giornalista conosciuta in Afghanistan. La relazione va molto bene finché Booth non le chiede di sposarlo: lei rifiuta (precisando di aver più volte tentato di fargli capire che lei non vuole sposarsi) e quindi lui la lascia.
Genevieve "Genny" Shaw (stagioni 6-7), interpretata da Tina Majorino.
Giovane e intraprendente agente speciale, indaga per farsi notare dall'agente Booth ed entrare nel team.
Christine Angela Booth (stagioni 7-12), interpretata da Susanne Hartman (stagioni 7-9) e da Sunnie Pelant (stagioni 9-12).
È la figlia di Seely Booth e Temperance Brennan.
Henry 'Hank' Booth (stagioni 11-12), interpretato dai gemelli Leighton & Jackson Rapo.
È il secondo di Seely Booth e Temperance Brennan.
Howard Epps, interpretato da Heath Freeman.
Serial killer e cattivo principale della seconda stagione.
Gormogon (stagione 3), interpretato da Laurence Todd Rosenthal.
Il cattivo principale durante la terza stagione. Gormogon è serial killer cannibale che uccide persone non collegate tra di loro per i suoi rituali cannibali privati. 
Heather Taffet (stagioni 2-6), interpretata da Deirdre Lovejoy.
Procuratore federale dietro cui si cela il serial killer noto come il "Becchino". La donna infatti è la responsabile del rapimento di diverse persone, che seppellisce sottoterra dentro una macchina per poi chiedere alla famiglia un riscatto. In questo modo è stata arteficie di diverse morti, compresi due giovani ragazzi. 
Jacob Broadsky (stagione 6), interpretato da Arnold Vosloo.
Cecchino ed ex mentore di Booth. Le sue abilità come tiratore rivaleggiano con quelle del protagonista, ma a differenza di quest'ultimo è diventato un assassino a pagamento. 
Christopher Pelant (stagioni 7-9), interpretato da Andrew Harrison Leeds.
È un genio del computer che ciclicamente provoca difficoltà insolite alla squadra di Bones. È un hacktivista colpevole di avere violato la rete di comunicazioni del Dipartimento della Difesa.  è anche un serial killer psicopatico.


:: .Bones....... 93803315_273578247138462_3799071205227495424_n.jpg?_nc_cat=103&_nc_sid=32a93c&_nc_ohc=ov1Uer-tOkoAX9FThIM&_nc_ht=scontent.ffco2-1





:: .Bones....... 94079559_273578617138425_1704320195025174528_n.jpg?_nc_cat=110&_nc_sid=32a93c&_nc_ohc=LYxzmH4I06gAX_AK_za&_nc_ht=scontent.ffco2-1

_________________
 :: .Bones....... SR0w5XD
:: .Bones....... EWFo0Qc
Torna in alto Andare in basso
 
:: .Bones.......
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
AMANTIDELLETELENOVELAS :: SERIE TV :: ELENCO FICTION DUE PIU' STAGIONI :: .Bones-
Vai verso: